Milan, è il giorno di Loftus-Cheek: visite mediche e firma sul contratto Il primo rinforzo di Pioli si è presentato alle 8.30 presso la clinica "La Madonnina" per i test di rito, conclusi verso le 15. In serata la firma
In casa Milan è stato il giorno di Ruben Loftus-Cheek. L'inglese, sbarcato mercoledì sera a Milano, si è recato giovedì mattina alle 8.30 presso la clinica "La Madonnina" per svolgere la prima parte dei test medici necessari. Al termine il trasferimento al Centro Ambrosiano, dove ha completato la procedura per l'ottenimento dell'idoneità sportiva, ottenuta intorno alle 15. All'uscita selfie e primi autografi. Poi l'ex Chelsea si è recato in sede e, intorno alle 18.30, ha firmato il contratto da 4 milioni di euro a stagione che lo legherà al Milan fino al 2027.
Loftus-Cheek arriva dal Chelsea per 18,5 milioni di sterline bonus compresi (21,5 milioni di euro circa): nessun prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, come avrebbe preferito il Milan, il trasferimento in rossonero (che diventerà ufficiale probabilmente a luglio) sarà a titolo definitivo. Può giocare da mezzala ma anche da trequartista, andrà a occupare uno slot da extracomunitario che sembrava destinato al giapponese Kamada.
Nessun commento