div align="center"> MILAN – Bonaventura out 4 mesi: operazione riuscita. Chi al suo posto? - Tutto Calcio News

Header Ads

MILAN – Bonaventura out 4 mesi: operazione riuscita. Chi al suo posto?

Milan – Bonaventura out 4 mesi: operazione riuscita a perfezione dal medico Sakari Orava a Turku, in Finalndia. Il numero 5 rossonero, uscito al 26 minuto del primo tempo nella sfida esterna ad Udine in cui aveva anche segnato il vantaggio momentaneo del Diavolo, in seguito alle visite strumentali aveva riscontrato un completo distacco del tendine dell’adduttore sinistro dall’osso e dei tendini di obliquo esterno ed interno, come specificato dal comunicato reso noto oggi dal sito ufficiale del Milan. L’operazione è riuscita perfettamente dal medico finlandese, in grandi rapporti di amicizia con il medico del Milan il dottor Rodolfo Tavana (che tra l’altro salvò letteralmente la vita a Cassano come ben si ricorda), il quale aveva già operato campioni rossoneri come Nigel De Jong e prima ancora David Beckham. Ora Bonaventura dovrà stare fuori 4 mesi. Stagione ovviamente finita per lui. Una grave perdita per il Milan ma anche per la Nazionale. Torna presto Jack!
Risultati immagini per bonaventura udinese
COME SOSTITUIRE IL MIGLIOR GIOCATORE DEL MILAN? – Il mercato non ha regalato gioie ai tifosi rossoneri. Il momento della stagione è delicatissimo. Siamo al primo vero grande periodo di crisi da quando Montella è seduto sulla panchina rossonera. In campionato nel 2017 si contano 1 vittoria (contro il Cagliari), 1 pareggio (contro il Torino) e 2 sconfitte entrambe per 2-1 (Napoli e Udinese). C’è da recuperare la partita con il Bologna (8 Febbraio, ore 20.45, stadio Dall’Ara). L’obiettivo Coppa Italia è sfumato a causa dell’eliminazione ad opera della Juventus. La zona Champions League ormai è lontana. E ora la tegola Bonaventura (senza contare che anche De Sciglio starà fermo ai box per circa un mese) potrebbe far perdere le speranze a chiunque. La sessione invernale di mercato non ha saputo trovare un degno sostituto di Jack. Bertolacci, Poli, Sosa e Mati Fernandez non sono degni sostituti al 100% del 5 milanista per quanto buoni giocatori. Contando che anche Montolivo è fermo dal 6 ottobre per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dopo lo scontro con Sergio Ramos durante Italia-Spagna allo Juventus Stadium e non rientrerà prima di marzo (fu operato l’8 Ottobre), a centrocampo è vera e propria emergenza. Locatelli avrebbe bisogno di rifiatare un attimo dopo le deludenti prestazioni (è giovane e per crescere si devono attraversare anche questi momenti). Bertolacci, Sosa, Poli e Mati Fernandez non hanno continuità. Al momento solo Pasalic è quello più in forma. Senza dimenticare Kucka. Centrocampo a parte, Jack nelle ultime partite giocava da esterno alto. E li il Milan si è rinforzato con Ocampos e Deulofeu. Ma il problema rimane e Montella dovrà trovare un’alternativa valida. Non sarà un compito facile per il tecnico rossonero sostituire una pedina fondamentale come Bonaventura.
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN – AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso.
Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso.
I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni.

Nessun commento

Powered by Blogger.