Inter: alla ripresa squadra quasi al completo ma Lautaro e Sanchez tornano a ridosso del derby Barella e Bastoni in azzurro, poi mancheranno i due attaccanti e Vecino. I sudamericani ad Appiano solo il 3 febbraio
Tre giorni di riposo per tirare il fiato e ritrovare energie dopo un tour de force con due partite da 120' nel giro di una settimana poi mercoledì pomeriggio l'Inter si ritroverà ad Appiano per cominciare a preparare il derby del weekend del 5 febbraio (si giocherà di sabato alle 18), primo ostacolo di un ciclo terribile dopo la sosta per le Nazionali: poi Roma in Coppa Italia, Napoli in trasferta in campionato e l'andata degli ottavi di Champions League a San Siro contro il Liverpool. Dopo il pareggio di San Siro tra Milan e Juve, l'Inter arriva alla sfida contro i rossoneri con + 4 in classifica e una gara da recuperare, quella contro il Bologna. Ma per Inzaghi, già a partire dalla stracittadina, la squadra "deve tornare ad essere più feroce".
Durante la sosta gli assistenti del tecnico nerazzurro (Inzaghi è risultato positivo al Covid) potranno contare sulla squadra quasi al completo: all'appello mancheranno Sensi, Barella e Bastoni, impegnati nello stage azzurro a Coverciano da mercoledì 26 a venerdì 28 e saranno di nuovo a disposizione la prossima settimana, e i sudamericani Lautaro Martinez, Sanchez e Vecino, che torneranno ad allenarsi ad Appiano soltanto il giorno 3. Il 'Toro' giocherà la gara di qualificazione mondiale con l'Argentina contro la Colombia nella notte tra l'1 e il 2 febbraio, il Nino Maravilla con il Cile il 1° febbraio alle 21 italiane contro la Bolivia. L'Inter dunque li riavrà soltanto a ridosso del derby.
Nessun commento