L'attaccante ideale per l'Inter? Inzaghi ha le idee chiare: Morata Il tecnico nerazzurro ha una chiara preferenza per l'attaccante spagnolo
Nella rosa degli attaccanti sul taccuino di Marotta e Ausilio per "sostituire" Lukaku ce ne è uno che raccoglie la totale approvazione e l'assoluta preferenza di Simone Inzaghi: Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo per caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche piace tantissimo al tecnico dell'Inter che oggi, nel vertice previsto alla Pinetina, ribadirà il concetto ai dirigenti nerazzurri: per essere immediatamente pronti e competitivi ai massimi livelli serve una punta che abbia esperienza, che conosca bene la Serie A e che sappia sposare le sue idee di gioco. Di certo, esattamente come per gli altri obiettivi, anche Morata non è facile da raggiungere.
Al di là della reale entità della clausola che può liberarlo dall'Atletico Madrid (21 milioni secondo il club madrileno, 12 milioni per l'entourage del giocatore, un vero e proprio rebus), per lo spagnolo c'è la concorrenza forte della Roma (più defilato il Milan che pare essersi indirizzato altrove). I giallorossi, grazie al lavoro di Dybala e alla pressione di Mourinho, si sono portati molto avanti, arrivando a un passo dal sì di Morata. A questo punto l'Inter deve capire quali e quanti siano i margini di azione per poter accontentare Inzaghi. Tre le alternative, restano sempre Balogun (il preferito dal club, come investimento di prespettiva), Taremi (sul quale c'è però il Milan) e da ultimo anche Beto dell'Udinese. Per N'Zola il discorso è diverso: piace ma come eventuale quarta punta nel caso di partenza di Correa.
Nessun commento