Bundesliga: il Bayer pensa alla Roma, è 1-1 con lo Stoccarda. Vince il Lipsia Xabi Alonso fa turnover e impatta contro la penultima in classifica con due rigori. Nell'altro match, Szoboszlai firma il 2-1 sul Werder e il terzo posto di Marco Rose
Soltanto un pareggio per il Bayer Leverkusen che, nella 32a giornata di Bundesliga, impatta 1-1 a Stoccarda. Succede tutto nella ripresa: il rigore segnato da Guirassy porta in vantaggio i padroni di casa, con Palacios che pareggia sempre dal dischetto. Xabi Alonso si avvicina così con un pari al ritorno delle semifinali di Europa League contro la Roma. Nell'altra sfida, Szoboszlai firma il 2-1 del RB Lipsia sul Werder e il terzo posto dei suoi.
STOCCARDA-BAYER LEVERKUSEN 1-1
Parità tra Stoccarda e Bayer Leverkusen: finisce 1-1. In avvio gli ospiti provano subito a prendere in mano la partita, mantenendo un baricentro alto per favorire il palleggio e collezionando occasioni: Bakker ci prova di prima e non centra la porta, Azmoun aggancia un bel pallone in area ma non calcia con precisione. I padroni di casa giocano soprattutto in ripartenza, cercando di sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari: Guirassy guida la transizione dei suoi ma, arrivato al limite dell’area, tira oltre la traversa. La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo: il Bayer fa gioco, lo Stoccarda riparte. E proprio in contropiede arriva l’episodio che cambia la partita: al 57’ fallo in area di Palacios e calcio di rigore trasformato con un pallonetto da Guirassy. A questo punto Xabi Alonso alza ancora il pressing della squadra, che non riesce però a trovare spazi e si affida ai calci piazzati. Al 70’ da un calcio di punizione arriva un altro calcio di rigore, questa volta per le Aspirine, con Bredlow che travolge Tapsoba in uscita: dal dischetto Palacios non sbaglia. La partita si apre: lo Stoccarda avrebbe una clamorosa occasione per riportarsi in vantaggio con Vagnoman che da due passi non trova la porta di testa, il Leverkusen risponde invece con il contropiede di Diaby, che calcia largo. Finisce quindi 1-1: il Bayer sale a 49 punti e ora potrà preparare la semifinale di ritorno di Europa League, in programma giovedì prossimo alla BayArena contro la Roma.
RB LIPSIA-WERDER BREMA 2-1
Nessun commento