Lazio, Inzaghi: "Qualificazione meritata, siamo agli ottavi da imbattuti" Il tecnico biancoceleste dopo il Bruges: "All'intervallo avevo ragazzi che stavano male"
La Lazio ha superato la fase a gironi di Champions League per la seconda volta nella propria storia e al netto delle sofferenze per il 2-2 interno contro il Bruges, Simone Inzaghi ha firmato una impresa: "Probabilmente solo domani i ragazzi si accorgeranno di quello che hanno fatto - ha commentato il tecnico a fine partita -. Siamo nelle prime sedici di Europa da imbattuti, torniamo agli ottavi dopo 20 anni. La qualificazione ce la siamo meritata".
Nonostante la superiorità numerica e il vantaggio, la Lazio nel quarto d'ora finale ha sofferto molto prima concedendo la rete del pareggio a Vanaken e poi affidandosi alla traversa interna colpita dal Bruges in pieno recupero con un pallone che, se entrato, avrebbe dato la qualificazione ai belgi: "Stasera abbiamo fatto una grandissima gara - ci tiene però a sottolineare Simone Inzaghi -. Abbiamo fatto dei cambi forzati perché all'intervallo avevo giocatori distesi sul lettino che non stavano benissimo. Ho chiesto loro altri 25 minuti".
In ogni caso la Lazio torna agli ottavi dopo vent'anni quando in quella squadra Simone Inzaghi era giocatore: "E' una qualificazione meritata sul campo".
Nessun commento