div align="center"> Inter, Vidal ricompatta il gruppo: "A tutta tutta per lo scudetto" Il centrocampista cileno carica i compagni sui social dopo l'eliminazione dalla Champions League - Tutto Calcio News

Header Ads

Inter, Vidal ricompatta il gruppo: "A tutta tutta per lo scudetto" Il centrocampista cileno carica i compagni sui social dopo l'eliminazione dalla Champions League

 

Finiti anche i gironi di Europa League, l'Italia festeggia il passaggio del turno di sei squadre tre anni dopo l'ultima volta: tutte qualificate, ad eccezione dell'Inter, che è arrivata ultima nel proprio girone e ha detto addio all'Europa per questa stagione. Un risultato quasi storico per l'Italia, che fece meglio soltanto nel 2008-09, quando ci fu l'ultimo 'en plein': Inter, Roma e Juventus si qualificarono agli ottavi di Champions; la Fiorentina invece scese in Coppa UEFA, dove ritrovò Milan, Sampdoria e Udinese. Il poker in Champions, raggiunto soltanto una volta da quando il torneo è a 32 squadre, manca invece dal 2002-03. 

Una grande delusione aver mancato gli ottavi per la squadra di Conte, anche se la prematura eliminazione dalla massima competizione continentale per club vorrà inevitabilmente dire poter concentrare tutte le proprie forze sul campionato e la Coppa Italia. I nerazzurri avranno meno impegni rispetto alle dirette concorrenti nella corsa al titolo e questo è un fattore che spesso Conte è riuscito a sfruttare al meglio in passato (prima con la Juventus e poi col Chelsea).

Obiettivo scudetto e Inter "costretta" a vincere per raddrizzare la stagione quindi. Lo sa bene Arturo Vidal, che suona la carica attraverso il proprio profilo Instagram e spinge i compagni a dare tutto per lo titolo: “É molto triste vedere persa un’occasione unica per qualificarci agli ottavi di finale della Champions, ma ci alzeremo e impareremo dai nostri errori dando il massimo e mettendocela tutta ad ogni partita per vincere lo scudetto…”, ha scritto il cileno.

Nessun commento

Powered by Blogger.