Inter, Barella verso un turno di riposo: col Bologna si rivede Vidal Allenamento personalizzato per l'azzurro, affaticato dopo la Champions: il cileno, assente per squalifica in Europa, pronto in mediana
Antonio Conte contro il Bologna cambierà qualcosa nella formazione rispetto al 3-2 di Mönchengladbach, sia per gestione delle energie che per obblighi dettati dalla condizione fisica di alcuni giocatori. Nicolò Barella rientra nella seconda casistica visto che martedì aveva sofferto di un affaticamento al polpaccio, sul quale aveva giocato tutto il secondo tempo. Oggi seduta personalizzata per l'azzurro che al massimo sarà convocato per finire in panchina ma più probabilmente osserverà un turno di riposo per essere al meglio in vista di Inter-Shakhtar Donetsk.
"Barella le sta giocando tutte, all’intervallo aveva un problema al polpaccio. Ci siamo presi un rischio perché poteva farsi davvero male" aveva detto Conte dopo la trasferta in Germania, normale che il 23enne possa tirare un po' il fiato anche perché - problemino fisico a parte - è uno dei titolarissimi, avendo disputato per intero otto partite stagionali su 15 e meno di 35' in solo due dei restanti match.
La scelta più naturale porta a vedere contro il Bologna un trio di centrocampo composto da Gagliardini, Brozovic, confermati rispetto all'Europa, oltre ad Arturo Vidal che mercoldì era assente per squalifica.
In attacco possibile chance dall'inizio per Sanchez, che potrebbe affiancare Lukaku facendo rifiatare Lautaro Martinez, apparso un po' stanco nel finale del match contro i tedeschi.
Nessun commento