Champions League, il Monchengladbach travolge lo Shaktar, City corsaro ad Atene e qualificato I tedeschi battono gli ucraini 4-0 e salgono in testa al girone dell'Inter, gli inglesi superano 1-0 l'Olympiacos e restano imbattuti in Europa
Il mercoledì di Champions League si apre col Borussia Monchengladbach che stende 4-0 lo Shaktar e conquista la vetta del girone dell’Inter. Per i tedeschi in gol Stindl (17’) su rigore, Elvedi (34’), Embolo (46’) e Wendt (77’). Ad Atene invece il Manchester City crea tanto ma batte l’Olympiacos solo 1-0 (Foden al 36’), risultato che però basta agli inglesi per restare imbattuti e garantirsi il passaggio agli ottavi con due turni di anticipo.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-SHAKHTAR DONETSK 4-0
Un Borussia superlativo sconfigge 4-0 in casa lo Shakhtar Donetsk e guadagna la testa del girone dell’Inter con 8 punti. I tedeschi disputano un primo tempo strepitoso dove annichiliscono gli avversari mettendo a segno addirittura tre reti. Al 17’ è Stindl a sbloccare il match dal dischetto trasformando un penalty assegnato da Cakir per il fallo in area di Kryvtsov su Thuram. Messa la gara in discesa, il Gladbach non si ferma e va costantemente all’assalto della porta di Pyatov. Al 34’ arriva così, direttamente da calcio d’angolo, la rete di testa di Elvedi, capocciata seguita poco dopo dalla bella rovesciata di Embolo per il 3-0 dei bianconero all’intervallo. Nella ripresa il Monchengladbach allenta la propria pressione offensiva ma, nonostante questo, gli ucraini non hanno moti d’orgoglio. Gli uomini di Luis Castro, infatti, non arrivano mai ad impensierire seriamente Sommer e in questo modo il Borussia può tornare comodamente ad affacciarsi nella metà campo avversaria dove, al 77’, Wendt sigla direttamente su punizione la rete del 4-0. Solo nel recupero lo Shakhtar arriva a scaldare le mani del portiere svizzero ma è chiaramente troppo tardi: il Borussia vince agilmente e con altri tre punti fa un passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi.
OLYMPIACOS-MANCHESTER CITY 0-1
Pur dominando la gara e accumulando occasioni su occasioni, il Manchester City vince solo 1-0 in casa dell’Olympiacos, un risultato che comunque garantisce agli uomini di Guardiola il passaggio al turno successivo nella massima competizione europea. Fin dalle primissime battute sono gli inglesi che si incaricano di fare la partita schiacciando nella propria metà campo i greci. Sterling e Foden sono due vere spine nel fianco per la difesa dei padroni di casa i quali, al 36’, incassano lo 0-1 proprio per mano dei due gioielli in maglia citizens: imbeccato dal delizioso assist di tacco del compagno, il giovane numero 47 da due passi non sbaglia portando così in vantaggio i suoi. La spinta offensiva del City però non si esaurisce e prima dell’intervallo è ancora Sterling in due circostanze ad impegnare Jose Sa. Nel secondo tempo il copione non cambia: Gundogan, Cancelo e Bernardo Silva guidano la caccia al 2-0 ma non riescono a concretizzare. Si arriva così agli ultimi minuti di partita dove, a parte l’isolato brivido provocato dal tentativo di Fortounis, gli ospiti controllano senza problemi e possono esultare per la quarta vittoria consecutiva in Champions League.
Nessun commento