Lo United trionfa in coppa di Lega
Battuto il Southampton 3-2
Londra (Regno Unito), 26 feb. - Il Manchester United ha vinto la Coppa di Lega inglese. Gli uomini di Mourinho, al 2° successo stagionale dopo il Community Shield, hanno superato 3-2 il Southampton nella finale di Wembley. Apre Ibrahimovic al 19', raddoppia Lingard al 38'. Ma i Saints non mollano e riaprono i giochi al 46' con Manolo Gabbiadini. L'ex punta del Napoli replica a inizio ripresa, spiazzando De Gea dopo un grande movimento spalle alla porta. A tre dal termine arriva il gol partita ancora di Ibrahimovic, che sfrutta l'assist di Herrera.Per lo United è la quinta Coppa di lega della sua storia. Nel primo tempo molto meglio i Red Devils (con Pogba in campo in mediana), che sbloccano con Ibrahimovic e una infida punizione che gela Forster. Al 39' il baby Lingard, assistito da Rojo, trova il 2-0 con un destro a giro dal limite. Prima dell'intervallo Gabbiadini riapre i giochi anticipando tutti sul primo palo. Nella ripresa ecco la doppietta con una perfetta girata di sinistro. Dopo una chance per Romeu, super Ibrahimovic di testa sfrutta il cross di Herrera e sigla il 3-2 finale. Per Gabbiadini 5 gol in 3 partite nel Regno Unito. "Sono tante le emozioni che provo. Merito dell'allenatore e dei compagni che mi hanno fatto sentire subito a mio agio in un campionato diverso con una lingua diversa, tutto diverso. Non ho trovato difficoltà con i miei compagni perché sono tutti ragazzi per bene prima di essere calciatori e questa è una grande cosa", ha detto l'ex attaccante della Samp a Fox Sports.
Nessun commento