div align="center"> Probabili formazioni Inter Lazio Coppa Italia: Kondogbia titolare, torna Immobile - Tutto Calcio News

Header Ads

Probabili formazioni Inter Lazio Coppa Italia: Kondogbia titolare, torna Immobile

Probabili formazioni Inter Lazio
Dopo la 22^ giornata di Serie A, conclusasi con molti risultati a sorpresa che hanno favorito la rimonta dell’Inter – portatasi a meno 3 punti dal terzo posto in classifica – la squadra nerazzurra e la Lazio di Simone Inzaghi si preparano per i quarti di finale di Coppa Italia: la sfida tra Pioli e la sua ex squadra andrà in scena domani sera allo stadio San Siro di Milano. La netta vittoria ottenuta contro il Pescara di Oddo ha rilanciato pesantemente le ambizioni dell’Inter: i sette successi consecutivi collezionati dai nerazzurri sotto la guida dell’ex allenatore della Lazio hanno permesso ai nerazzurri di risalite la classifica, recuperando moltissimi punti e posizioni.
Quando a ottobre, dopo la sconfitta rimediata a Genova contro la Sampdoria, Frank De Boer era stato esonerato, l’Inter occupava l’undicesima posizione in classifica, ben lontana dai primi tre posti. A 98 giorni di distanza da quella nefasta serata in Liguria, la Beneamata ha ricevuto al cura Pioli, cura che le ha permesso di diventare finalemente una squadra e di raggiungere il quarto posto solitario. Domenica prossima, i nerazzurri saranno impegnati nel big-match contro i campioni d’Italia, allo Juventus Stadium: una sfida da sempre molto sentita dall’ambiente nerazzurro. Prima della trasferta torinese però, l’Inter sarà chiamata a passare il turno in Coppa Italia, affrontando la Lazio di Inzaghi, sconfitta dal Chievo in extremis nell’ultimo turno di campionato.
Per la partita contro la Lazio, Stefano Pioli sembra intenzionato ad operare un moderato turnover: se infatti da un lato la super-sfida contro la Juventus catalizza l’attenzione di tutti in casa Inter, dall’altro la Coppa Italia viene considerata una possibilità importante per tornare ad alzare al cielo un trofeo. Si sa infatti che vincere aiuta a vincere e conquistare una coppa come la Tim Cup, potrebbe rappresentare il punto di partenza per un nuovo ciclo vincente.
Contro i biancocelesti, Gagliardini e Joao Mario partiranno dalla panchina, con Kondogbia e Banega pronti ad iniziare la sfida. Spazio dall’inizio anche a Eder, con uno tra Candreva e Perisic che partirà dalla panchina.
In difesa Medel verrà schierto nell’undici titolare, mentre per quanto riguarda il suo compagno di reparto è ballottaggio tra Miranda e Murillo, con il colombiano leggermente favorito. In casa Lazio invece, Simone Inzaghi sembra intenzionato a schierare l’undici titolare nel tentativo di espugnare il fortino nerazzurro, qualificandosi alle semifinale di Tim Cup. L’allenatore della Lazio si affiderà a Ciro Immobile, con Felipe Anderson e Lulic ai lati.

Nessun commento

Powered by Blogger.